Psoriasi Reumatoide: caratteristiche, cause e rimedi

Psoriasi Reumatoide: caratteristiche, cause e rimedi

La Psoriasi Reumatoide è una manifestazione psoriasica che causa con la sua presenza per lungo tempo una patologia infiammatoria delle articolazioni denominata artrite psoriasica.

L’artrite psoriasica colpisce i pazienti affetti da psoriasi tramite infiammazioni delle articolazioni e colonna vertebrale, e anche le persone che hanno un pregresso familiare di psoriasi di medio lungo periodo.

La patologia ha dei caratteri ereditari. Infatti chi ha familiari affetti da artrite psoriasica è quaranta volte più predisposto a contrarre l’artrite psoriasica.

In genere l’artrite è anticipata dalla manifestazione della psoriasi nella maggior parte dei casi. L’artrite psoriasica si manifesta con dolore, gonfiore e calore delle articolazioni colpite, e se non viene curata diventa altamente problematica e invalidante per le persone che ne vengono colpite.

In genere il 10% delle persone affette da psoriasi sviluppano infiammazione delle articolazioni. L’artrite psoriasica infiamma la colonna vertebrale e può colpire anche altri canali, come occhi, cartilagini e tendini.

I trattamenti e le terapie per l’artrite psoriasica sono indipendenti alle cure della psoriasi. Le terapie più usate sono esercizi, ghiaccio applicato e interventi di chirurgia. E’ bene effettuare attività motorie continue, in modo di contrastare il dolore e migliorare le capacità di movimento. Benefici si hanno anche da tecniche di rilassamento e respirazione, per distendere mente e muscoli.

Il consumo di alimenti a base di vitamina A C ed E sono utili se non a curare propriamente l’artrite psoriasica, a combattere i radicali liberi e le molecole che attaccano le nostre cellule contribuendone all’invecchiamento. E’ importante un elevato consumo di acqua, fondamentale da chi è affetto da artrite psoriasica, e il consumo di frutta e verdura non eccessivamente calorica. L’importante è eliminare i cibi che favoriscono le infiammazioni.

Quali rimedi naturali adottare?

I rimedi naturali possono alleviare il dolore che causa l’artrite psoriasica. Molte erbe e spezie come trifoglio, partenio, ortica, zafferano, sedano, yucca

Essendo una patologia legata alla psoriasi, anche combattere la patologia psoriasica attraverso rimedi naturali o trattamenti medici terapeutici di tipo topico possono contribuire a contrastare gli effetti dell’artrite.

Curare l’Artrite Reumatoide dall’interno attraverso Integratori a base di Olio di Fegato di Squalo è Possibile.

Blue Ocean Aid – Olio di Fegato di Squalo